Campionato deuropa karate ragazzi cadetti e juniores dal 12 al 14 giugno al Palasport di Imperia

Alla cerimonia di apertura , che si svolgerà sabato 13 giugno alle ore 17.00, si avrà la possibilità di ammirare dimostrazioni di atleti e scuole di fama internazionale
Si svolgeranno ad Imperia nelle date del 12-14 giugno i Campionati Europei Wuko organizzati dalla società Fudoshin di Imperia del M°. Dario Regina con il patrocinio del comune di Imperia e i decisivi supporti dell’Assessorato allo Sport e del Comune e della Provincia di Imperia , nella persona del Dott. Marco Scajola “1° Campionato Europeo di Karate per ragazzi, cadetti e Juniores Wuko”.
L’evento si svolgerà presso il nuovissimo Palazzetto dello Sport ( zona San Lazzaro ) , si prevedono oltre 20 nazioni partecipanti per quasi 1500 atleti in gara, vera e propria kermesse per una delle più diffuse arti marziali al mondo , il karate , una pacifica “invasione” per la città di Imperia, visto che tra accompagnatori e atleti l’afflusso sarà di oltre 2500 persone.
Nei tre giorni di gara si avvicenderanno atleti dai 6 ai 21 anni , appartenenti alle rispettive categorie “Ragazzi” , “Cadetti” e “Juniores”, queste ultime due rappresentate da atleti appartenenti alle “Nazionali” dei vari paesi europei. Livello tecnico altissimo e spettacolo assicurato , dunque , in entrambe le specialità agonistiche del karate , ovvero il “KATA” , combattimento figurato con forme prestabilite e il “KUMITE” ossia il combattimento vero e proprio.
Alla cerimonia di apertura , che si svolgerà sabato 13 giugno alle ore 17.00 ,dove si avrà la possibilità di ammirare dimostrazioni di atleti e scuole di fama internazionale, è prevista, inoltre, la possibile partecipazione del Ministro Claudio Scajola , oltre a quella di diverse autorità cittadine, regionali e nazionali nell’ambito sportivo, politico.